Bioimpedenziometria

Presso gli studi medici di Napoli e Nocera Inferiore (SA) è disponibile,

previo appuntamento, l’implementazione della Visita Reumatologica con 

ESAME BIOIMPEDENZIOMETRICO

per lo studio della composizione corporea della massa muscolare, della massa grassa e della quota di liquidi intra ed extra cellulari.
Tale esame è utile nei pazienti reumatici affetti da patologie infiammatorie delle articolazioni (artrite reumatoide, artrite psoriasica, spondiloartriti, spondilite anchilosante), o delle malattie del metabolismo dell’osso/della cartilagine (osteoporosi, osteopenia, artrosi) o negli stadi di dolore cronico con conseguente immobilizzazione o riduzione del movimento. L’esame è ancor più utile nei casi di utilizzo cronico/prolungato di farmaci cortisonici o antinfiammatori non steroidei, ritenzione idrica e dolori post-menopausali.

A tale metodica di indagine è possibile aggiungere consulenza specialistica nutrizionale con valutazione dei dati antropometrici, effettuata esclusivamente da personale esperto ed abilitato all’interpretazione dell’esame ed alla eventuale correzione degli squilibri da esso risultanti.

Una risposta a “Bioimpedenziometria”

  1. […] con l’implementazione dell’esame ecografico delle articolazioni coinvolte e l‘esame bioimpedenziometrico per valutare la composizione […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *