Giornata Mondiale del Malato Reumatico

In occasione della World Arthritis Day, che ricorre ogni anno il 12 ottobre, il Dr. Vincenzo Bruner effettuerà un insieme di prestazioni ed esami strumentali volti all’individuazione del miglior stato di salute generale delle persone affette da Artriti Infiammatorie (Artrite Reumatoide, Artrite Psoriasica, Spondiloartriti, Gotta).

Sarà effettuata una accurata visita reumatologica, con l’implementazione dell’esame ecografico delle articolazioni coinvolte e l‘esame bioimpedenziometrico per valutare la composizione corporea.

Da anni ormai è ben noto come le persone affette da Artriti Infiammatorie, nel corso della loro vita e prevalentemente durante le fasi di attività di malattia, subiscono un impoverimento inconsapevole della massa magra (massa muscolare) in sfavore della massa grassa (tessuto adiposo); questo effetto, nei malati di artrite reumatoide, prende il nome di Cachessia reumatoide paradossa. Inoltre, l’effetto di alcuni farmaci utilizzati per la cura delle Artriti Infiammatorie (cortisonici, FANS) può determinare l’accumulo di liquidi extracellulari corporei.

La valutazione della composizione corporea, quindi, mediante l’esame impedenziometrico, nelle persone affette da Artriti Infiammatorie, unitamente all’ecografia articolare, consentono di studiare a 360 gradi la malattia e le modifiche che essa comporta alla corporatura.

Solo nel corso del mese di Ottobre 2018, sarà possibile effettuare l’insieme di tali prestazioni (Visita Reumatologica, Ecografia Articolare, Es. Impedenziometrico) ad un costo contenuto molto vantaggioso per i malati reumatici, considerando le importanti informazioni che si possono ricavare da tale opportunità.

Solo su prenotazione e solo negli studi di Napoli e Nocera Inferiore.

Clicca qui per prenotare.

Clicca qui per informazioni sull’esame impedenziometrico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...